Menu principale:
SAFEGUARDING
ADEGUAMENTO ALLE POLITICHE DI SAFEGUARDING
ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e ss.mm.ii.
L' A.C. CODIVERNO Associazione Sportiva Dilettantistica garantisce il diritto fondamentale di tutti i tesserati di essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva.
Il diritto alla salute e al benessere psico-fisico di ciascun Tesserato costituisce un valore assolutamente prevalente anche rispetto al risultato sportivo.
Ogni situazione, anche potenziale, che espone i Tesserati a pregiudizio, pericolo, timore o disagio deve essere segnalata senza indugio al Responsabile contro le violenze, abusi e discriminazioni nominato dalla società e/o al Safeguarding Officer dalle Federazioni ed Associazioni Sportive alle quale l' A.C. CODIVERNO A.s.d. è associato.
VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO PER NOMINA RESP. ABUSI VIOLENZE ETC.
Nomina responsabile safeguarding
Delibera adottazione modelli organizzativi
Modello_organizzativo_policy_discriminazione -A.C. Codiverno
Modello_organizzativo_policy_genere - A.C. Codiverno
Codice-etico A.C. CODIVERNO A.s.d.
ModuloSegnalazione_Safeguarding
email per segnalazione safeguarding@codivernocalcio.it